U14: il sorpasso non riesce
del 20 Novembre 2023 - 10:47 | Under 14
CB Alto Sebino - USVS 59-60 (32-34)
Parziali: 19-19, 13-15; 16-17, 11-9.
CB Alto Sebino: Bianchi P, Gambino 11, Stabilini 17, Lini, Bertolini 29, Soldi 2, Ramazzini, Pè
Allenatore: Zubani Marco
Tiri liberi: CB Alto Sebino 8/17, USVS 5/11
Arbitro: Del Vecchio (squadra di casa)
Sconfitta amara tra le mura amiche del Palacbl, dove i nostri U14, privi, tra gli altri, del loro capitano, cadono contro USVS in una partita punto a punto.
Inizio alquanto rivedibile per la formazione neroarancio, che concede moltissimi contropiedi alla squadra avversaria, dimenticandosi spesso di effettuare una transizione difensiva, come dimostra il parziale iniziale, che dopo tre minuti e mezzo, indica 11 a 3 per la formazione cittadina. Rientro post time out migliore per i nostri ragazzi, che riagganciano la parità a fine quarto e tentano di mettere la testa davanti prima dell'intervallo, senza però riuscirci.
Terzo quarto che inizia in maniera veramente ottima per i nostri, che passandosi la palla, correndo in contropiede e arginando le transizioni offensive dei gialloviola, vanno sul +3, cercando di imporre il proprio ritmo e il proprio gioco. Il tentativo di strappo viene però subito ricucito, complici anche le nostre continue disattenzioni difensive, e ci si avvia ad un quarto quarto punto a punto, caratterizzato da bassissime percentuali. Complice anche l'area veramente intasata degli avversari e un principio di zona negli ultimi possessi, i nostri ragazzi non riesco più ad attaccare il ferro e il tiro da fuori non li premia. Sconfitta amara, quindi, come amaro l'ultimo possesso della partita: 3 tiri, grazie a due ottimi rimbalzi offensivi, di cui nemmeno uno ha trovato il fondo della retina.
Prossimo impegno domenica 26/11/23 ore 11.30 a Bergamo, contro l'Excelsior.