Promozione Femminile: Buona prestazione contro la corrazzata Bresciana
del 11 Novembre 2023 - 10:25 | Promozione Femminile
Azzurra Brescia - CB Alto Sebino 46-32 (27-11)
Parziali: 12-4, 15-7; 10-11, 9-10
CB Alto Sebino: Caramatti 2, Cotti-Cometti L. 4, Felappi 5, Amatino 2, Cotti-Cometti P., Cotti-Cometti G. 8, Bertoni 2, Massoletti, Baiguini 7, Negrini 2.
All. Spatti Ivan – Zanardini Giorgia, Cotti-Cometti Andrea
Tiri liberi: Azzurra Brescia 7/15 - CB Alto Sebino 1/4
Arbitro: Lacapra
Nulla da fare contro la corrazzata Azzurra Brescia per la nostra giovane formazione che ha giocato comunque una buona gara soprattutto dal punto di vista difensivo tanto da tenere sotto i 50 punti realizzati le padrone di casa.
Inizio difficile dal punto di vista offensivo per le Nero-Arancio che faticano ad avvicinarsi al canestro ben protetto dalle bianche di Brescia che hanno ben lavorato anche sul contenere i nostri contropiedi. Forse si è rinunciato troppo a qualche tiro dalla media ben costruito, i 4 punti realizzati sono la conferma di quanta fatica ha avuto la fase offensiva. Nella metà campo difensivo solo la bravura delle padrone di casa, che ha avuto nella non più giovanissima Frusca, una dispensatrice di assist notevoli.
Secondo quarto sempre all’insegna delle polveri bagnate per le Sebine e si va al riposo di metà gara sul punteggio di 27-11.
Al rientro dagli spogliatoi, le Nero-Arancio hanno aumentato ulteriormente l’intensità difensiva con il divario che si mantiene inalterato. Quando Azzurra fa riposare le sue star, le ragazze Sebine ne approfittano e progressivamente rientrano in partita arrivando, con la tripla di Cotti-Cometti Gaia, sul – 8 con 7 minuti da giocare.
Pronto rientro in campo delle Big bresciane e subito una tripla di Frusca ridà fiato alle padrone di casa che approfittano anche di un paio di fischi arbitrali alquanto generosi che le ha mandate in lunetta per allungare ancora e mettere in archivio la gara.
Tante le sensazioni positive con la difesa ad ogni partita aggiunge un tassello, rimane il problema offensivo contro queste squadre esperte ma il lavoro in palestra affinerà anche questo aspetto.
La prossima settimana ci sarà un turno di riposo, il prossimo appuntamento sarà per Venerdì 24/11/23 alle ore 21.00 al Palacbl contro San Giorgio Mantova.