Promozione: quarto o quinto posto
del 20 Maggio 2023 - 13:46 | Promozione
Azzanese - CB Alto Sebino 62-49 (30-27)
Parziali: 12-13, 18-14; 17-14, 15-8
CB Alto Sebino: Manfrini 10, Faustini 14, Antonini 4, Fenaroli 7, Villa 3, Bonetti 7, Delvecchio 4, Rinaldi, Felappi.
All. Menegatti Filippo
Assistente Spatti Ivan
Arbitri: Abbiati - Ubbiali
Tiri liberi: CB Alto Sebino 8/19 – Azzanese 2/9
Con la trasferta di Azzano si chiude il girone di qualificazione del campionato di Promozione. La sconfitta subita sul campo della capolista apre per la formazione Sebina 2 scenari che saranno determinati dalla gara di Domenica 21 maggio tra Almenno e Pedrengo.
La vittoria dei padroni di casa permetterebbe loro di qualificarsi al 4° posto seppure in coabitazione con noi ma favoriti dallo scontro diretto, l’eventuale sconfitta di Almenno ci garantirebbe invece il 4° posto.
In entrambe le situazioni sarà garantito il fattore campo nella disputa dei Play-Off Silver al meglio delle 3 gare, dove la posta in palio sarà la permanenza nella categoria per la stagione 2023-2024.
Individuate le avversarie per il prossimo turno che inizierà venerdì prossimo al Palacbl alle ore 21.30:
- Con il 4° posto in classifica incontreremo la 10^ classificata del girone D ovvero Buraghese (Monza-Brianza)
- Con il 5° posto in classifica incontreremo la 9^ classificata del girone A ovvero Terre Basse Cow Boys di Bagnolo Mella (Bs)
Tornando alla cronaca della gara contro Azzanese, inizia meglio la formazione di Coach Menegatti che dopo 5 minuti si porta sul 2-7, difese concentrate e qualche errore in fase offensiva rende la via del canestro difficile. i padroni di casa aggiustano la mira nei restati 5 minuti del quarto e si ristabilisce l’equilibrio.
Leggera supremazia di Azzanese nel secondo quarto che con un parziale di 18-14 chiude avanti di 3 lunghezze la prima metà di gara.
Inizio di terzo quarto tutto di marca Azzanese che con un parziale di 7-0 porta il loro vantaggio in doppia cifra ma la reazione Nero-Arancio fa ben sperare riportandosi sul -4 al 25° minuto che diventa -6 quando mancano 10 minuti da giocare.
La dipesa dei padroni di casa si fa ancora più attenta rendendo difficili le soluzioni offensive Sebine con la capolista che prende in mano definitivamente le redini della gara e si aggiudica meritatamente l’incontro.
Se dalla parte Nero-arancio si può recriminare sulle percentuali al tiro (2/18 da tre e 8/19 ai liberi, va dare merito ai padroni di casa di avere giocato una gara intensa che giustifica il loro primo posto in classifica.
Attendiamo ora tutti i tifosi venerdì 26 maggio al Palacbl a sostenere la nostra giovane formazione nella prima gara Play-off Silver.