U17: Coccaglio senza scampo
del 17 Aprile 2023 - 15:09 | Under 17
Centro Basket Alto Sebino – Basket Coccaglio 81 – 68 (45-33)
Parziali:28-17; 17-16; 19-17; 17-18.
Centro Basket Alto Sebino: Ghidini 20, Poni G. 7, Fiore 2, Doria, Felappi 21, Poni N. 2, Russi 12, Faustini 2, Rinaldi 9, Lancini, De Lisi 6, Romele.
All: Rivadossi
Ass: Zubani - Spatti
Torna alla vittoria la nostra Under 17 che dopo la battuta d’arresto contro la corazzata Treviglio, vince contro Coccaglio ribaltando lo scontro diretto dove all’andata i franciacortini vinsero di 9 lunghezze dopo una gara decisamente “maschia”.
I nostri ragazzi entrano in campo con il “dente avvelenato” e il risultato è molto positivo. Trascinati da capitan Felappi, incontenibile per la difesa ospite, che piazza 8 punti in fila conditi da uno dei classici “poster” schiacciando su un giocatore ospite in contropiede, il resto della Rivadossi’s boys supporta molto bene come dimostrano i 28 punti messi a referto nei primi 10 minuti indirizzando già la partita.
Nel secondo quarto gli ospiti alzano l’intensità difensiva e la fisicità, ma, a differenza dell’andata, senza particolare successo visto che il divario non muta.
Al rientro dagli spogliatoi la sostanza della partita rimane quella, con le due squadre che rispondono canestro su canestro con la formazione Sebina che, sulla pressione ospite regala qualche pallone agli avversari abusando troppo del palleggio, ma riesce anche a trovare soluzioni facili a canestro usando il passaggio che consentono di mantenere un vantaggio sicuro.
Nell’ultimo periodo Coccaglio spinge ulteriormente sull’acceleratore, un cambio di difesa e tanta intensità consente loro di recuperare qualche punto. La compagine Sebina si innervosisce un po' con il risultato di produrre qualche forzatura di troppo.
Nelle battute finali i Nero – Arancio riprendono il bandolo della matassa tanto da tornare in doppia cifra di vantaggio, nonostante qualche ulteriore nervosismo scaturito più da episodi “extra-basket” che di gioco. Ci pensa il più giovane in campo a placare gli animi con il classe 2008 Fiore che realizza il canestro del +13, scaturito da un prezioso rimbalzo offensivo di Poni G., archiviando così la pratica.
Un’altra ottima prestazione, dunque, per i ragazzi di coach Rivadossi, formazione sempre più in fiducia, che consolida il quarto posto, e apre così le porte all’inseguimento dei piani alti della classifica.
Prossimo appuntamento domenica 23/04/2023 alle ore 17.30 a Bergamo contro Excelsior.