U17: Importante vittoria esterna
del 21 Novembre 2022 - 14:57 | Under 17
Scanzorosciate Bk - Centro Basket Alto Sebino 40 – 50 (22-24)
Parziali:9-14; 13-10; 8-17; 10-9.
Centro Basket Alto Sebino: Poni G. 7, Doria 2, Felappi 20, Lorandi, Poni N. 4, Messina, Russi 9, Rinaldi 4, Lancini, Belli 2, Romele 2, Agazzi.
All: Rivadossi
Ass: Zubani - Spatti
Back to back societario contro lo Scanzorosciate per il Centro Basket Alto Sebino, che dopo la bella vittoria del venerdì, ottenuta dalla formazione di Promozione, vince anche il sabato con i ragazzi dell’under 17.
Partita dai due volti per gli Arancio – Neri, che alternano momenti di totale controllo della partita a cali di concentrazione che fanno rimanere gli avversari in partita fino alla fine.
Primo quarto che si chiude sul +5 per i nostri, dove vengono costantemente limitate le loro bocche da fuoco e con gli avversari che faticano a contenere la nostra fisicità. Nel secondo quarto Scanzo cambia difesa blindando l’area, assaltando costantemente in massa i nostri interni, non appena ricevevano il pallone; nebbia totale quindi in attacco, che fa prendere fiducia ai giallo – rossi nella nostra metà campo, recuperando parte dello svantaggio e chiudendo il periodo sul punteggio di 22-24. La soluzione al “difficile” enigma viene ben trovata ne terzo periodo, dove i ragazzi di coach Rivadossi cambiano marcia aumentando la pressione difensiva, recuperando così tanti palloni che portano a punire gli avversari con una ritrovata fluidità in attacco. Nell’ultimo periodo sono ancora i padroni di casa a mettere in difficoltà i nostri con la loro difesa, ma senza riuscirci fino in fondo, una discreta gestione ci consente di mantenere il vantaggio e portare a casa i due punti.
Si arriva dunque al giro di boa del girone con la quarta vittoria di fila, che ci consente di blindare il secondo posto in classifica. Da sottolineare la buona crescita difensiva della formazione, che partita dopo partita sta migliorando sempre di più su questo fronte. I margini di miglioramento sono ancora parecchio ampi, e la qualità dei singoli per poterlo fare c’è!
Ci aspetta ora una settimana di fuoco per preparare al meglio la difficile sfida di domenica mattina, dove affronteremo l’imbattuta Excelsior Bergamo (unica formazione in grado di batterci) per cercare anche di ribaltare lo scontro diretto e provare a prenderci il primo posto.
La gara sarà giocata domenica alle ore 10.30 a Rogno.