U14: sesta vittoria su sei gare nella seconda fase
del 18 Maggio 2022 - 11:55 | Under 13
Centro Basket Alto Sebino – Basket Brembate Sopra 66 – 47 (33-20)
Parziali: 14-10; 19-10; 12-17; 21-10.
Centro Basket Alto Sebino: Gambino, Gaioni, Zanardini, Fiore 34, De Lisi 21, Ceglie, Bertolini, Bianchi 2, Romele, Dobre 2, Marmentini 7, Rossetti.
All: Rivadossi
Ass: Spatti
Brembate: Moricoli 6, Nani 9, Mazzoleni 13, Finelli, Rivellini, Perico, Zonca 5, Previtali 2, Cefis 2, Premi 5, Seghezzi 3, Carrara 2.
All: Roncoroni
Ass: Cantù
Ottima prova per i nostri Under 14, che con la vittoria di domenica mattina ai danni della diretta inseguitrice Brembate, vincono ufficialmente il loro girone.
Inizio di partita decisamente da rivedere, dove per i primi 3 minuti di partita la casella dei punti degli Arancio – neri recita 0, ed è Brembate a condurre le danze. Si litiga tanto con il canestro, dove si sbagliano fin troppi appoggi facili, mentre dall’altra parte gli avversari ne approfittano per scappar via con ben due triple di fila messe a segno. Immediato il time out della panchina per scuotere i ragazzi, che evidentemente sono rimasti nel letto, prontissima però la reazione e, con dopo una tripla di Marmentini che leva il tappo dal canestro, riusciamo a mettere a segno altri 8 punti in fila in chiusura di primo quarto. Ben diverso l’approccio dei ragazzi nel secondo quarto: si alza decisamente il ritmo e la pressione difensiva, che da come risultato un bel parziale che ci fa andare alla pausa lunga sul +13. L’inizio del terzo quarto è super da parte dei Sebini, che con 4 contropiedi di fila firmano un parziale di 8-2 che costringe al time out gli ospiti. Uscita dal time out super energica da parte di Brembate, che non solo aumenta notevolmente la pressione difensiva, ma riesce a recuperare buona parte dello svantaggio in chiusura di periodo, con un controparziale di 4 a 15. La voglia di vincere della nostra banda è ben superiore, e nel quarto periodo, guidati dal solito duo Fiore – De Lisi, seda ogni tentativo di rimonta dei Giallo – verdi a suon di contropiedi e canestri dalla lunga distanza, fissando poi il risultato finale. Partita avvincente e ben giocata da entrambe le parti, che vede uscire i ragazzi di coach Rivadossi non solo vincitori del match, ma anche del loro girone, che chiudono al primo posto da imbattuti! Giù il cappello per la crescita esponenziale che hanno mostrato i classe 2008/09, ben coadiuvati in corso d’opera anche da qualche 2010, che lascia ben sperare per la loro ulteriore crescita futura, ricordando inoltre che, causa covid, si sono tutti ritrovati dal minibasket direttamente in una realtà giovanile, saltando importanti tappe. Con la vittoria del girone ora si attendono gli accoppiamenti del tabellone, che prevederà partite da dentro o fuori, ma per il momento giusto godersi la vittoria.