U17F: Fatto il possibile
del 21 Febbraio 2022 - 13:24 | Under 17 Femminile
Centro Basket Alto Sebino – Basket Team Crema 43-56 (25-24)
Parziali: 6-14, 19-10; 11-15, 7-17
Centro Basket Alto Sebino: Diop, Felappi 5, Baiguini 5, Spatti, Pasune, Massoletti Sara 4, Cotti-Cometti Laura 25, Cotti-Cometti Gaia 2, Massoletti Silvia, Negrini 2.
All: Spatti Ivan/ Zanardini Giorgia
Basket Team Crema: Occhiato 28, Aggugini 7, Rossetti 6, Marcadante3, Priore 4, Cardisperi 17,Calzi, Fischetti, Pansecchi, Bulgarini 2, Gatti, Gaudioso 2.
All.: Curti
Arbitri: Maffi di Concesio
Seconda partita in 24 ore per il gruppo Under 17 che per ragioni di recuperi deve concentrare gli impegni. Dopo la vittoria di qualche ora fa contro Cremonese, la sfidante odierna è Crema forte di una formazione composta da quasi tutte ragazze nate nel 2005 a dispetto della nostra squadra che ha nelle sue file una sola 2005, 3 nate nel 2006 e il resto ragazze del 2007. Questo divario di età alla lunga ha fatto la differenza. La difesa più fisica delle avversarie unitamente a una giocatrice che si allena costantemente con la A2 di Crema, è stato determinante al fine dell’esito finale della gara che comunque le nostre ragazze hanno affrontato non tirandosi mai indietro. Inizio di gara con le nostre ragazze faticano a trovare la via del canestro ma difensivamente reggono l’urto ospite. Le cose migliori vengono messe in campo nel secondo quarto dove con un parziale a nostro favore di 19-10 si va al riposo avanti di una lunghezza. Terzo quarto con le ospiti che cercano l’allungo ma le Nero-Arancio Sebine non mollano. Si arriva a giocarsi la gara negli ultimi 10 minuti con Crema avanti di 3 lunghezze. Nell’ultima frazione scemano progressivamente le energie delle padrone di casa e Crema allunga il divario. Per quanto ci riguarda, non possiamo che fare i complimenti alle nostre ragazze che hanno dato tutto pur di rimane in partita ma come già successo nella gara di andata, la maggiore fisicità delle avversarie alla lunga ha avuto la meglio.
Ora ci attende un’altra gara difficile domenica alle ore 11 a Bergamo contro la capolista Ororosa che sicuramente affronteremo mettendo sul campo tutte le energie possibili.