Promozione: Vittoria di prestigio nonostante qualche patema finale
del 19 Febbraio 2022 - 14:08 | Promozione
CENTRO BASKET ALTO SEBINO – CUS BRESCIA 61-59 (38-29)
Parziali: 17-17, 21-12; 11-12. 12-18
Centro Basket Alto Sebino: Modenese 5, Bianchi 4, Faustini 15, Antonini 16, Ghidini, Fenaroli 6, Canossi, Giorgi, Petenzi, Sciarretta 15, Musig, Bonetti
All.: Filippo Menegatti
AssistentI: Paolo Parzani, Ivan Spatti
Cus Brescia: Geroldi, Trevisi 13, Pedrini 2, Dalla Chiara, Battaglia 8, Pernetta 10, Danieli 5, Greco, Migliorati 12, Ciavarella 4, Giotto 3, Esposito 2.
All. Bonomi
Assistente: Arrighini
Tiri Liberi: CBAS 9/18 – Cus Brescia. 17-22
Arbitri: Coffetti - Corti
Vittoria di prestigio per i ragazzi di Coach Menegatti che nella gara interna contro la seconda forza del campionato si impongono meritatamente dopo una partita ben giocata.
Dopo un inizio equilibrato che vede la nostra formazione avanti 8-7 dopo 5 minuti di gioco, sono gli ospiti a produrre un primo mini allungo al quale la formazione nero-arancio risponde prontamente chiudendo la prima frazione in perfetta parità. Secondo quarto determinante ai fini del punteggio finale con i Sebini che si arroccano bene in difesa e progressivamente allungano tanto da portarsi al riposo lungo avanti di 9 lunghezze. Nel terzo quarto calano le percentuali di realizzazione per entrambe le squadre dove l’equilibrio la fa da padrone con il divario che risulta sostanzialmente immutato quando mancano 10 minuti da giocare. La squadra ospite mette in campo tutte le sue energie nel tentativo di riaprire definitivamente la gara ma la truppa Nero-Arancio regge nonostante qualche difficoltà offensiva. Negli ultimi 100 secondi 2 palle perse consentono agli ospiti di rientrare sul -2. Un doppio errore dalla lunetta a 5 secondi dal termine lasciano al Cus l’ultima possibilità ma la tripla forzata scheggia il primo ferro e il Centro Basket Alto Sebino si aggiudica l’incontro con la gioia di tutta la panchina. Da segnalare l’ottima prova di Antonini che sicuramente ha disputato la sua miglior gara che, oltre ad essere top scorer, vanta anche ben 16 rimbalzi di cui 7 offensivi. Siamo ormai giunti in dirittura d’arrivo (mancano due gare al termine della prima fase) e la classifica ci conferma al terzo posto che, all’inizio stagione con una formazione con l’età media più bassa del girone, è un risultato importante.
Prossimo impegno Venerdì 25/02/22 alle ore 21.15 a Pisogne contro la capolista New Basket.