U16: Torneo di Capodanno a Crema
del 7 Gennaio 2019 - 13:42 | Under 17
Si chiude al secondo posto al Torneo di Capodanno la due giorni in quel di Crema.
La prima giornata che ha visto la nostra formazione impegnata nel girone di qualificazione con 3 mini gare di 20 minuti, abbiamo ottenuto 2 vittorie, contro ABC Crema (42-36) e Sanremo (32-20) e una sconfitta contro Here You Can Pavia per 32-29 maturata sulla sirena con una tripla di tabella.
Nella seconda giornata, frutto dei risultati del giorno precedente, abbiamo avuto la possibilità di rifarci della beffa subita incontrando per la gara valevole per il 1°-2° posto proprio la formazione Pavese.
La squadra avversaria decisamente più fisicata di noi, ha fatto valere queste sue doti, in attacco appoggiandosi molto dove avevano vantaggio fisico e in difesa chiudendo l’area permettendo poche soluzioni nel pitturato.
Ne è uscita una gara con i nostri ragazzi che si sono trovati spesso nelle condizioni di avere molto spazio per le conclusioni dall’arco ma purtroppo le percentuali non sono state favorevoli nonostante le 7 triple segnate nel corso della gara.
La partita si è giocata comunque punto a punto con i nostri ragazzi bravi a rintuzzare i vati tentativi di allungo Pavese tanto da arrivare a poco più di 2 minuti dal termine sotto di una sola lunghezza. Due canestri di ottima fattura del loro giocatore più importante è valso l’allungo decisivo con la nostra formazione che non ha più avuto le forze di recuperare.
Sicuramente un bel banco di prova in attesa dell’ormai imminente inizio della seconda fase con la gara esterna sabato 12/1/19 alle ore 19.15 a Milano contro Niguardese.
CB Alto Sebino – Here You Can Pavia 63-53
Parziali: 14-16, 14-14; 14-13, 11-20
CB Alto Sebino: Fenaroli, Li Volsi, Santini 2, Sangalli, Lucido, Canossi 9, Giorgi, Zanoletti 5, Innocenti 24, Rodari 3, Martinelli 10.
All. Filippo (Pippo) Menegatti
Assistente: Luca Barzasi