08/11/2024
Excelsior Bergamo Bianco - C.B. Alto Sebino 57-62 (31-28)
Parziali: 23-19, 8-9; 8-14, 18-20
C.B. Alto Sebino: Bonetti 34, Poni G. 3, Zezza, Poni N. 3, Messina 2, Rinaldi 12, Doria 5, Lancini 3
All. Poni Matteo - Modica Pierfrancesco
Tiri liberi: Excelsior Bergamo Bianco 4/14, C.B. Alto Sebino 6/8
Arbitro: Corti A.
Grande prova in quel di Bergamo per i nostri U19, che arrivati decisamente rimaneggiati al match, complice anche una carta d'identità dimenticata, danno vita ad una grande battaglia, incassando l'importante referto rosa.
Gara che parte subito ad alto ritmo da parte di ambo le formazioni. Transizioni veloci ed alte percentuali rendono la disputa molto gradevole. Da parte nostra, inizia subito molto ispirato Bonetti, che con 2 triple e diversi appoggi in penetrazione crea un primo importante parziale. A rispondergli però dall'altra parte è Guidetti, che realizza ben 3 triple e 13 punti totali nel quarto.
Com'era prevedibile, nella seconda frazione i ritmi calano. I sebini sono abili a variare anche il tipo di difesa, togliendo così diversi tiri aperti ad Excelsior. Vincono le difese, come attestato anche dal parziale degli ultimi 10 minuti e si va al riposo lungo sotto di 3 lunghezze.
Lo spartito non varia al ritorno dagli spogliatoi. Frenano le altissime percentuali del primo quarto e diventa una gara più fisica, con tanta tatticità da ambo le parti. Importanti i rimbalzi in attacco che riusciamo a conquistare, che danno vita a secondi possessi generanti punti preziosi e un parziale a nostro favore.
Ad inizio quarto quarto ci troviamo dunque in vantaggio di tre punti. Continua il gran lavoro difensivo prodigato da tutti gli effettivi a disposizione. Bonetti e Rinaldi guidano l'attacco, il primo torna a bruciare la retina dai 6.75, in ben 3 occasioni, mentre il secondo segna canestri importanti, con i ragazzi bravi a muovere pazientemente il pallone, ribaltando spesso il fronte e mantenendo il vantaggio generato da situazioni di pick&roll. Partita che dunque termina sul 62-57 a nostro favore.
Prossimo impegno mercoledì 13/11 ore 19:00 a Rogno, in casa contro Excelsior Bergamo Rosso.