21/05/2025

Partite

U19F: Conquistato il terzo posto

Ororosa Basket - Centro Basket Alto Sebino 59-62 (30-22)

 

Parziali: 15-12; 15-10; 14-15; 11-25

 

Centro Basket Alto Sebino: Felappi 14, Cotti-Cometti G. 2, Cotti-Cometti P. 8, Cotti-Cometti L. 18, Negrini 10, Massoletti Sara 10, Pasune, Zenoni, Massoletti Silvia, Messa.


All.; Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Andrea Cotti-Cometti – Simone Gabrieli


Tiri Liberi: Ororosa 7/11– CB Alto Sebino 14/29


Arbitri: Di Tommaso - Buggiarin

 

Altro storico risultato per il gruppo U19F che, dopo il 5° posto della scorsa stagione sale sul podio conquistando il 3° gradino.

Partite da ottave teste di serie su 8 partecipanti alla fase finale e dopo avere sfiorato il passaggio alla finale 1°-2° dopo due gare intense contro Usmate, ci si gioca il 3° posto contro Ororosa.

Le Nero-Arancio affrontano Gara 2 a Torre Boldone portando in dote 7 lunghezze di vantaggio frutto della vittoria 48-41 nella gara di andata.

Escono meglio dai blocchi di partenza le bianche di casa con un parziale di 11-2 con qualche disattenzione difensiva ma anche non concretizzando buoni tiri costruiti vicini al ferro.

Dopo il time out di Coach Spatti la difesa si fa molto più attenta ed arrivano anche i punti che permettono alla formazione Sebina di riavvicinare le avversarie fino al 15-12 di fine primo quarto.

Continuano le difficoltà in fase offensiva per le Neo-Arancio anche nella seconda frazione e le padrone di casa ne approfittano per un ulteriore allungo fino al + 8 di metà gara.

Al rientro degli spogliatoi Ororosa tocca il massimo vantaggio sul +13, Le Nero-Arancio non intendono alzare bandiera bianca, trascinate dalla tripla si Negrini, da 2 appoggi consecutivi della vice-capitana Laura C-C, con un canestro della sorella minore Paola e 2 liberi della capitana Massoletti Sara si rientra in linea di galleggiamento riducendo a 7 il divario da recuperare.

L’ultima frazione inizia con 2 triple in rapida successione (Laura C-C e Negrini), la formazione Sebina aumenta l’intensità difensiva e come spesso accade da buone difese nascono buoni attacchi, e con 2 su 2 ai liberi di Negrini arriva il sorpasso (49-50).

Orososa va a segno per il nuovo +1, stavolta è la capitana con un gioco potenziale di 4 punti a rispondere ed arriva il nuovo sorpasso (51-53). Da qui in poi è un monologo Nero-Arancio, 6 punti consecutivi di Felappi ben servita dalla terza C-C Gaia, chiudono praticamente la gara che termina con lo stesso divario (+7) della partita di andata.

Si chiude così la stagione agonistica di questo gruppo che non smette di stupire. Oltre al terzo posto nel campionato U19F le ragazze formano la colonna portante della squadra che ha affrontato il campionato di promozione con l’ottimo risultato di arrivare alle semifinali di categoria.


Condividi l'articolo!