14/05/2025
Centro Basket Alto Sebino - Ororosa Basket 48-41 (16-20)
Parziali: 6-13; 10-7; 13-13; 19-8
Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 10, Pasune, Felappi 12, Massoletti Silvia, Sinanovic, Cotti-Cometti P. 4, Cotti-Cometti G. 4, Massoletti Sara 13, Zenoni, Negrini 3, Messa 2.
All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Simone Gabrieli – Andrea Cotti-Cometti
Tiri Liberi: CB Alto Sebino 5/12 – Ororosa 6/11
Arbitri: Prandolini - Bettinzoli
Si tinge di neroarancio gara 1 di finale playoff, valevole per il 3’/4’ posto del tabellone regionale.
Contro l’ormai conosciuta Ororosa, solita avversaria insidiosa, sono le ragazze di coach Spatti a spuntarla, al termine di un match punto a punto.
Partono meglio le cittadine che, guidate da una Baldi caldissima, realizzatrice di 10 dei 13 punti totali del primo periodo, amministrano il match (6-13 dopo i primi 10’).
Complice qualche distrazione difensiva di troppo, le padrone di casa faticano a contenere l’attacco avversario. Faticoso è anche trovare i 2 punti, in una serata in cui il canestro pare non esserci amico.
Riusciamo ad accorciare le distanze nel secondo periodo, andando al riposo lungo sul -4 (16-20).
È certamente però il secondo tempo quello della svolta per Felappi e Compagne.
Cambiano passo le ragazze, alzando la pressione difensiva e trovando la via del canestro con più fluidità.
Con un parzialone di 19-8, è il quarto periodo ad ammazzare il match in nostro favore.
Sara Massoletti, finalmente fiduciosa nelle sue brillanti doti da tiratrice, non sta a guardare, Felappi domina sotto le plance e la solita Laura Cotti-Cometti si accende, mettendo a segno 8 punti in un amen.
Tutte le nostre ci fanno finalmente vedere quello di cui sono capaci e, con la giusta faccia tosta, costringono Ororosa a soli 8 punti realizzati nel quarto.
Con l’uno su due di Massoletti in lunetta ed il successivo recupero a metà campo, sempre della numero 12 di casa, concluso con un prezioso appoggio al ferro, volano le neroarancio sul +7 di fine match (48-41), importantissimo considerata la formula, che non prevede una eventuale gara 3 ma soltanto la differenza punti sulle due partite.
Testa ora a martedì prossimo, quando alle 20.30 a Torre Boldone saremo chiamate a bissare quanto fatto di buono stasera.