06/12/2025

Partite

U19 Promozionale: Primo referto rosa

U19 Promozionale – 4° giornata di andata, Girone A


C.B. Alto Sebino - OSGB Gessate 81-52 (43-23)

Parziali: 22-12, 21-11 ; 23-8, 15-21.


C.B. Alto Sebino: Fusari 5, Bottichio 10, Ongaro 10, Canobbio 10, Belli 4, Muratori 3, Marmentini 9, Delvecchio 21, Zanardini 3, Bulgari 2, Romele 4, Mazzucchelli.


Allenatore: Gabrieli Simone

Assistenti:Zubani Marco, Villa Filippo, Tosini Nicolò 


Arbitro: Zanelli


Tiri liberi: C. B. Alto Sebino 4/8, OSGB Gessate 11/22


Primo referto rosa per la formazione U19 promozionale che sul parquet amico di Rogno si aggiudica la gara contro una OSGB Gessate all'osso.

Buon inizio gara per i nero-arancio che corrono bene per il campo e costruendo anche alcuni buoni tiri contro la difesa a zona obbligata schierata dagli ospiti. 

Nella seconda frazione i nostri sono inizialmente trascinati da un ispirato Delvecchio, velenoso negli attacchi al ferro, di conseguenza si chiudono ulteriormente le maglie della difesa ospite, consentendoci di prendere tiri comodi dalla media-lunga distanza. 

Si va quindi al riposo di metà gara sul 43-23 frutto del parziale di 21-11.

Nel terzo quarto ulteriore spinta sull'acceleratore dei nero-arancio che sono bravi a mantenere l'intensità nonostante i cambi che vedono chiamati a dare il loro contributo sul parquet a tutti gli effettivi. Complice un intervallo di tempo in cui si gioca 5 contro 4 riusciamo a siglare un convincente parziale di +15 nel quarto. 

Quarta frazione che vede rilassarsi i ragazzi sebini, gli attacchi sono superficiali e le difese allegre, richiamati all'ordine dallo staff c'è modo di fare un ultimo sforzo sull'intensità riuscendo a ben amministrare il vantaggio. 

La gara si chiude dunque con una vittoria, la prima stagionale per questa formazione, un plauso va anche agli avversari di giornata che hanno giocato per 40 minuti senza mollare, nonostante i soli 5 presenti a referto. 


Prossimo appuntamento sabato 6, giocheremo alle ore 18:00 in trasferta contro Forze Vive Inzago.

Condividi l'articolo!