15/02/2025

Partite

U17: Non si ferrma la Moreno's band che batte anche il CUS Bs

CB Alto Sebino – CUS Brescia 69-65 (38-39)

Parziali: 18-18, 20-21; 15-10, 16-16

 

CB Alto Sebino: Maksimovic, Ongaro, Marmentini, Raineri 2, Bertolini M. 4 , Bertolini G. 6, Quistini, De Lisi 28, Bigoni 13, Bellicini 1, Bulgari, Fiore 15 .


All. Moreno Emiliano Joaquin “Oso”

Assistente: Nezosi Michele – Spatti Ivan


Tiri liberi: CB Alto Sebino 20/41 – CUS Bs 8/25


Arbitro: Zanelli

 

Va in scena al Palazzetto di Rogno lo contro al vertice tra le due imbattute del girone Gold 2 con naturalmente in palio il primo posto in classifica.

Parte meglio la formazione Sebina che si porta sul 17-7 nel corso del primo quarto di gioco, la reazione ospite non si fa attendere e basta un attimo di rilassamento della difesa che il Cus piazza un parziale di 1-11 che manda le squadre in parità dopo i primi 10 minuti di gioco.

La squadra bresciana mette in campo tanta aggressività difensiva e quando può distendersi in attacco è brava ad anticipare lo schieramento difensivo Sebino non disdegnando le esecuzioni dall’arco.

Nel secondo quarto c’è un nuovo mini allungo Nero-Arancio che si porta sul +5 ma sul finire della frazione, sono gli ospiti ad approfittare della situazione falli che grava sui ragazzi di Coach Moreno e chiudono avanti di mezzo canestro andando al riposo lungo sul 38-39.

L’inizio del terzo quarto è tutto di marca Sebina che trova ottime soluzioni offensive, frutto anche di una difesa molto attenta che induce gli avversari ad alcune palle perse, e piazzando un parziale di 15-1 si porta sul +13 a 3 minuti dalla fine della frazione.

Pronta la reazione ospite che con 2 triple consecutive e un canestro dal campo riducono lo svantaggio a 5 lunghezze quando mancano 10 minuti da giocare, approfittando anche di un attacco Nero-Arancio troppo frenetico che non trova soluzioni positive.

Nell’ultima frazione c’è un altro mini allungo Sebino ancora una volta vanificato da 2 triple degli avversari e dai tanti errori dalla lunetta del tiro libero, che permette al Cus di portarsi sul +3 a meno di 3 minuti da giocare sul 59-62. Uno su 2 di Bellicini riavvicina la squadra Sebina sul -2, ottimo recupero difensivo ed entra in scena capitan De Lisi che con una penetrazione al ferro regala la parità.  Altro vantaggio ospite ma neutralizzato ancora da De Lisi e si arriva sul 64-64 a 100 secondi da giocare. Uno su due ai liberi degli ospiti che ritornano in vantaggio, qui De Lisi trova il coniglio dal cilindro con una tripla tra le mani della difesa avversaria e i Neo-Arancio ritornano avanti di 2 lunghezza a 30 secondi dal termine della gara. Buona la difesa successiva e il 2 su 2 ai liberi del solito De Lisi chiude definitivamente la gara.

Partita molto intensa dal punto di vista delle energie messe in campo da entrambe le squadre con la nostra formazione che quando ha avuto la lucidità di giocare insieme ha fatto tante cose buone producendo parziali positivi. Dal canto loro, gli avversari, non hanno mai smessi di crederci e con la loro aggressività hanno trovato la forza di reagire ai nostri momenti positivi, ne è uscita una gara molto intensa e piacevole.

Prossimo appuntamento domenica 23 febbraio sempre a Rogno alle ore 16.00 contro Roncadelle nell’ultima gara di andata del girone.


Condividi l'articolo!