29/04/2025

Partite

U17: Battuto Chiari, si va ai sedicesimi

CB Alto Sebino – Chiari 81-69 (36-36)

Parziali: 18-16, 18-20; 27-18, 15-15


CB Alto Sebino: Raineri 8, Fedriga 0, Maksimovic, Bertolini G. 5, Ongaro 0, Fiore 24, Marmentini 0, Quistini 0, Bertolini M. 16, Romele, De Lisi 13, Bigoni 15.


All.; Moreno

Assistenti: Pier Modica – Michele Nezosi – Ivan Spatti


Tiri Liberi: CB Alto Sebino 15/30 - Chiari 9/28


Arbitro: Pashaj


Prima partita della nostra squadra al tabellone regionale che ci vede affrontare il Chiari Basket a domicilio per i 32esimi di finale in gara secca.

Match che si rivela subito molto fisico con i ragazzi di Chiari che partono meglio facendo valere i loro centimetri vicino a canestro e con i nostri che faticano a imporre il proprio ritmo ma riescono comunque a chiudere in vantaggio il 1 quarto sul 18-16 grazie al tiro da tre ed ai molti rimbalzi offensivi che hanno portato spesso ai due punti.

Secondo parziale che prosegue in sostanziale equilibrio con gli ospiti che vanno in vantaggio più volte nel parziale, bravi i nostri ragazzi a tenere botta in questo quarto e a recuperare sempre i punti di svantaggio chiudendo il primo tempo sul 36-36.

Negli spogliatoi coach Moreno chiede un cambio di passo e di ritmo ai suoi, soprattutto a livello offensivo, per cercare di mettere in difficoltà la forte difesa schierata a metà campo dagli avversari. I ragazzi eseguono alla perfezione le richieste e ne nasce il parziale decisivo con ben 27 punti realizzati nel quarto dai nostri frutto di ottimi attacchi al ferro in transizione e una buona circolazione di palla, chiudendo la terza frazione sul 63-54.

Ultimo quarto che vede i bresciani provare il tutto per tutto con una forte difesa a tutto campo che, complici i molti palloni persi dei nostri sulla press, permette di rientra al 35’ sul 68-65. Qui un time-out di coach “Oso” permette di rifiatare e riorganizzarsi per il finale di partita, che, grazie ad una difesa che non concede più nulla ed a un paio di triple pesanti dei nostri tiratori ci permette di chiudere l’incontro sull’81-69.

Prossimo appuntamento venerdì 2 maggio a Bergamo contro Lussana Basket alle ore 19:00, squadra già affrontata nella prima fase del campionato.



Condividi l'articolo!