25/03/2025

Tornei

U15M: Inizio seconda fase con una vittoria

C.B. Alto Sebino – Red Blue Vallesabbia 66-28 (39-18)

Parziali: 21-9, 18-9; 12-5, 15-5


C.B. Alto Sebino: Bettoli L., Gambino 6, Stabilini 7, Noghi 9, Zambetti 6, Quistini 21, Tedeschi 5, Piziali, Dumitrescu 10, Ridzal 2, Lumina, Pe.


All. Modica Pierfrancesco

Assistente: Spatti Ivan


Tiri liberi: C.B. Alto Sebino 5/13, Red Blue Vallesabbia 5/17


Arbitro: Lauciello M.


Prima gara della seconda fase di campionato per la nostra U15 Promozionale, che per l'occasione si sono esibiti sul bel campo del PalaComisa di Pisogne, contro Red Blue Vallesabbia.

Gara approcciata molto bene dai nostri atleti, che con una difesa lunga e aggressiva riescono a recuperare svariati palloni, tramutati molto bene in transizioni offensive. Time-out obbligato per lo staff avversario, che muta il tipo di difesa, passando ad uno schieramento a zona. Con pazienza riusciamo ad aprire comunque le briglie, con una tripla di Noghi e diverse penetrazioni al ferro. Andiamo così al primo riposo sopra 21-9.

Non varia lo spartito nel secondo quarto. Qualche svista nel contenimento dell'1vs1 fronte e spalle a canestro, ma è in attacco che comunque riusciamo a mantenere un determinato standard, faticando a tratti comunque a difesa avversaria schierata. Chiamiamo un minuto di sospensione per provare a dare maggiore fluidità al nostro attacco. Messaggio ben recapitato dai ragazzi, che eseguono un ulteriore parziale a favore. All'intervallo il tabellone recita 39-18 a nostro favore.

Gli ultimi venti minuti sono di sostanziale gestione per gli atleti nero-arancio, con lo staff che dà spazio ad ampie rotazione, con tanti effettivi che riescono a dare un sostanziale contributo, tanto in difesa quanto in attacco. Calano un po' le percentuali offensive, come anche la lucidità quando finiamo al ferro, anche se sicuramente sale di tono la nostra difesa, che concede solamente 10 punti totali in due quarti. Partita che finisce così sul 66-28. Ottimo viatico per prepararsi al meglio allo scontro diretto di altissima classifica contro Pedrengo, in programma nella giornata di domani.

Prossimo appuntamento mercoledì 26/03 in casa, a Rogno, ore 19:00, per la gara contro Basket Pedrengo.






Condividi l'articolo!