26/10/2024

Partite

U15F: Vince Soresina ma le Nero-Arancio ci sono

CB Alto Sebino – Soresinese 55-64 (31-27)

Parziali: 18-11, 13-16; 13-19, 8-18

CB Alto Sebino: Mariuta 7, Locatelli 12, Paini 2, Messa 13, Poni G., Marmentini R., Cozzani 11, Popescu 6, Marmentini G. 4, Sarvan, Mezzadri, Paganoni.

All. Spatti Ivan

Assistenti: Gabriele Simone

Tiri liberi: CB Alto Sebino 4/8 – Soresinese 6/20

Arbitro: Balduzzi

 

Prima gara stagionale per la formazione U15F che sul parquet di Rogno affronta Soresinese, squadra compatta con alcune individualità importanti.

La gara è stata vinta dalla formazione ospite ma le ragazze Nero-Arancio hanno disputato una buona partita tanto da mettere in seria difficoltà le più blasonate Cremonesi.

Parte meglio la formazione Sebina che approcciano bene la gara a livello difensivo e correndo bene sul campo trovano buone soluzioni vicino a canestro chiudendo avanti la prima frazione di 7 punti.

Nel secondo quarto la gara è più equilibrata e sono le ospiti a ridurre lo svantaggio recuperando sul -4 a metà gara.

Dopo la pausa lunga è ancora Soresina che tenta il riaggancio, con la formazione Sebina che non sempre riesce a contenere le folate avversarie, si va così sul punteggio di 47-46 a 10 minuti dal termine.

Nell’ultimo quarto la gara procede punto a punto con le Nero-Arancio che possono recriminare alcuni errori vicino a canestro mentre le ospiti con una tripla di tabella e con un paio di canestri dalla media creano il parziale decisivo.

Si chiude la partita con una sconfitta per la formazione Sebina che ha comunque prodotto minuti di buona pallacanestro nonostante alcuni errori difensivi a cui lo staff tecnico provvederà con pazienza a limare.

Prossimo impegno sabato 11 novembre alle ore 16.00 a Brescia contro Azzurra dove si cecherà di confermare le cose buone viste all’esordio magari con qualche piccolo passo avanti.

Condividi l'articolo!