17/11/2024
Amico Basket - CB Alto Sebino 54-39 (25-15)
Parziali: 13-7, 12-8; 14-11, 15-13
CB Alto Sebino: Paini, Cozzani 8, Popescu 4, Marmentini G. 4, Sarvan, Mezzadri, Bianchi 21, Bolis, Marmentini R. 2, Domenighini, Poni G., Paganoni.
All. Spatti Ivan
Assistenti: Gabriele Simone
Tiri liberi: CB Alto Sebino 6/10 – Amico Basket 5/14
Arbitro: Castagna G.
Terza gara di campionato e le ragazze affrontano ad Acquafredda la formazione di casa dell’Amico Basket Mantovano che si presenta con sole 8 effettive a referto ma con 3 individualità fisicamente e tecnicamente ben preparate. Partono bene le padrone di casa con un 7-0 con le Nero-Arancio che rovano non poca difficoltà a trovare la via del canestro mancando un po' di aggressività ma anche delle difficoltà oggettive visto la difesa molto chiusa delle avversarie. Sulla stessa falsariga la seconda frazione di gioco, la difesa Sebina regge l’urto dell’attacco in maglia bianca ma persistono le difficoltà offensive e si va al riposo di metà gara sul 25-15.
Nel terzo quarto la fisionomia della gara non cambia, prevale il leggero predominio delle padrone di casa con le ragazze di Coach Spatti che cercano di ricucire lo strappo ma le difficoltà ad attaccare la difesa avversaria sono sempre tante il punteggio si fissa sul 39-26 quando mancano 10 minuti di gioco.
Un buon inizio di quarto ci porta sul -8 ma qualche distrazione difensiva vanifica il parziale di 2-7 e le padrone di casa riprendono l’inerzia della gara.
A piccoli passi si vede comunque un miglioramento nella formazione Sebina che è l’obiettivo posto da inizio anno.
Prossimo impegno Domenica 24 novembre alle ore 10.30 a Casalmoro (Mn) contro la quotata Lions del Chiese.