16/11/2024

Partite

U15: esordio positivo nella lontana Valsabbia

Red Blue Vallesabbia - C.B. Alto Sebino 43-69 (23-41)

Parziali: 7-23, 16-18; 10-14, 10-15


C.B. Alto Sebino: Gambino 7, Stabilini 5, Lini 2, Noghi 2, Zambetti 4, Quistini 23, Tedeschi 3, Piziali 2, Dumitrescu 2, Ridzal, Bertolini 19, Pé.


All. Modica Pierfrancesco

Assistenti: Zubani Marco - Romele Federico


Tiri liberi: Red Blue Valsabbia 5/17, C.B. Alto Sebino 4/14


Arbitro: Collia F.


Gara d'esordio per la nostra U15 Promozionale, dopo il rinvio della prima giornata contro River Basket. Per l'occasione lunga trasferta, a Odolo (BS), ospiti della Red Blue Vallesabbia.

Partenza subito sprint dei nostri ragazzi, che non si lasciano intimorire da un'immediata difesa tattica avversaria, recuperando diversi palloni e tirando bene dall'arco. Dopo 5 minuti il punteggio recita già 14-0 a nostro favore. Nei successivi 5 minuti, tuttavia, inizia a prendere quota una discontinuità latente, che vedrà il peggio soprattutto nella frazione successiva.

Nel secondo quarto, infatti, cala pesantemente l'intensità degli alto-sebini, che concedono troppi rimbalzi offensivi agli avversari, scoprendosi anche in penetrazione. La via del canestro sembra stregata, le percentuali calano e si arriva a un time-out obbligato di coach Modica. L'effetto non è però quello sperato. Solamente negli ultimi minuti del quarto, i nostri ragazzi ritrovano la verve della prima frazione, inanellando canestri in successione e con un parziale di 7-0 vanno al riposo lungo sul 41-23.

Nella ripresa gara che vede un continuo accendersi e spegnersi d'intensità offensiva e difensiva, con continui parziali e contro-parziali. Referto rosa che alla fine viene portato a casa, più o meno agevolmente, sul risultato finale di 69-43.

Incoraggiante alcune azioni offensive, contro un tipo di difesa a zona mai affrontata dai ragazzi, affrontata per tutti e 40 i minuti di gioco. Oltre che un'aggressività difensiva che quando palesata ha portato alla fine a 28 palle recuperate. Una prestazione tuttavia da migliorare già dalla prossima giornata, dove ospiteremo tra le mura amiche il sempre ostico Visconti Brignano.

Prossimo impegno dunque sabato 23/11 ore 16:00 a Rogno, contro Visconti Brignano.


Condividi l'articolo!