09/12/2025

Partite

U14F: Pronto riscatto

U14 femminile - 6* giornata di andata, girone A 

 

C.B.ALTO SEBINO – Stings Young CURTATONE 56-41 (27-21)

Parziali: 15-4, 12-17; 17-11, 12-9

 

C.B.Alto Sebino: Sinanovic, Bianchi 14, Poni G.12, Rinaldi 4, Sarvan, Mariuta 26, Tarzia, Zinoubi,  Rossi, Costanzo, Agape.

 

Allenatore: Joaquin "Oso" Moreno

Assistente:Torri Elena 

 

Albitro: Ricci M.

Tiri Liberi: CB Alto Sebino 4/22 – Curtatone 2/16

 

Dopo la sconfitta contro Basket Team Crema della settimana scorsa maturata dopo un tempo supplementare, la formazione Sebina affronta sempre al PalaComisa di Pisogne le pari età della Stings Young Curtatone nella gara valevole per la sesta giornata di andata.

Buono l’inizio delle Nero-Arancio che attaccano bene il ferro nonostante l’opposizione delle avversarie, la difesa risulta attenta che mette in difficoltà l’attacco delle ospiti tanto da chiudere la prima frazione sul 15-4. Nella seconda metà del primo quarto un infortunio mette ko Sarvan, appena entra in campo, che è uno dei punti forza delle ragazze di Coach Moreno. Si viene così a perdere un punto di riferimento importante sui due lati del campo.

Nel secondo quarto le ospiti si fanno più intraprendenti, rallenta la pressione difensiva delle Nero-Arancio e

si va al riposo di metà gara sul 27-21.

 

Dopo il rientro dagli spogliatori la gara vive si piccoli strappi con la formazione Sebina che si porta sul +9 ma Curtatone ribatte arrivando anche a -4. Con un’accelerata a fine terzo quarto le Nero-Arancio toccano il vantaggio in doppia cifra sul punteggio di 44-33.

Quando l’inerzia sembra sia tutta a favore delle padrone di casa arriva la reazione delle ospiti che arrivano a -5. Dopo il time out di coach Moreno troviamo 4 punti consecutivi chi danno più tranquillità, Curtatone non riesce più a trovare le energie per riavvicinarsi e le Nero-Arancio incrementano il vantaggio fino al 56-41 finale.

Prossimo appuntamento Domenica 14/12 ore 11.00 a Bergamo contro la forte Ororosa.

Condividi l'articolo!