25/02/2025
C.B Alto Sebino - Seriana Basket 47-30 (17-26)
Parziali: 3-17, 14-9; 2-15, 11-6.
CB Alto Sebino: Tarzia, Lakahoua 11, Cotti-Cometti 9, Bettoli R., Bettoli L., Benussi 1, Garattini, Bianchi, Zanardi, Fedriga, Noghi, Zanelli.
All. Zubani Marco
Ass. Romele Federico, Spatti Ivan
Tiri liberi: Alto Sebino 3/15, Seriana Basket 6/16.
Arbitro: Jdid, Cotti-Cometti
Sconfitta casalinga per la formazione U14, che, sul parquet del PalaComisa di Pisogne, affronta la formazione Seriana Basket. Dopo un inizio dalle polveri bagnate per entrambe le squadre, con una manciata di punti realizzati nei primi 5 minuti, gli ospiti riescono a piazzare un break importante, complici le difficoltà a rimbalzo e la poca verve e continuità realizzativa dei neroarancio.
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Zubani tentano di mettere in campo l'energia richiesta, guidati dalla tenacia di Cotti-Cometti, ma i ferri del PalaComisa non accolgono con continuità molte delle loro azioni costruite. Il rientro dagli spogliatoi per i padroni di casa è shock: l'intensità non viene rimessa in campo, l'attenzione difensiva è molto bassa e i movimenti offensivi dal lato debole non vengono più eseguiti: tutto questo porta ad un parziale per la squadra ospite, che a fine terzo quarto si trova sul +22, lasciando i padroni di casa a soli 19 punti realizzati. 19, sul lato casa del tabellone, che stenta a sbloccarsi anche nell'ultima frazione; è solamente negli ultimi due minuti che sprazzi di gioco si rivedono tra le fila casalinghe, con i neroarancio che, finalmente, realizzano con continuità.
Prossimo impegno sabato 1 marzo, ad Almenno, alle 19.30, per cercare di riscattare la sconfitta sulla sirena della gara di andata.