Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

17/05/2025

Partite

Promozione Femminile: Vittoria voluta

Biassono - Centro Basket Alto Sebino 47-56 (29-30)

 

Parziali: 12-16; 17-14; 8-13; 10-13

 

Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 9, Tagliarino, Felappi 20, Cotti-Cometti P. 10, Cotti-Cometti G. 4, Massoletti 1, Bertoni 10, Negrini 2.


All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Filippo Menegatti – Andrea Cotti-Cometti


Tiri Liberi: Biassono 7/10 - CB Alto Sebino 9/16


Arbitri: Di Stanio - Passoni

 

Si chiude con una bella vittoria la più che positiva stagione delle ragazze di Coach Spatti arrivate fino alle semifinali del campionato di Promozione.

Si va a Biassono con alle spalle un -21 maturato sul parquet di casa, divario non veritiero e troppo pesante viste le forze scese in campo con le ospiti brave ad approfittare di uno sbandamento negli ultimi minuti di gioco nella gara di andata.

Consapevoli che per ribaltare un divario così importante sarebbe servita una super impresa, le Nero-Arancio sono scese in campo per dimostrare che il risultato subito all’andata era bugiardo. Ne è nata una gara, a parte i 3 minuti finali del secondo quarto, giocata con autorità e consapevolezza di non essere inferiori alle padrone di casa che, nonostante la dote portata, non hanno concesso nulla gratuitamente.

Già dalle prime battute si vede che la formazione Sebina non vuole lasciare nulla di intentato e che vuole vincere la gara applicandosi su quello che era il piano partita tanto che al 17° minuto il vantaggio acquisito era di 9 lunghezze. Purtroppo 3 minuti di sbandamento sono stati sufficienti alle padrone di casa per ridurre il gap andando così al riposo di metà gara sul punteggio di 29-30.

Al rientro dagli spogliatoi le Nero-Arancio hanno ripreso a giocare di par loro, la difesa si fa attenta e alzando anche l’intensità concede 8 punti alle avversarie chiudendo avanti di 6 lunghezze all’ultimo riposo.

La reazione delle padrone di casa che vogliono bissare il successo dell’andata di infrange sulla difesa Nero-Arancio, la formazione Sebina vuole la vittoria, cosa che arriva con un vantaggio di 9 lunghezze, poche per ribaltare la gara di andata ma sufficienti per uscire a testa alta chiudendo nella maniera migliore una stagione da incorniciare.

Condividi l'articolo!