02/11/2024

Partite

Promozione Femminile: vittoria importante contro il tabù Sustinente

Centro Basket Alto Sebino - ASD Basket Sustinente 63-49 (42-29)

 

Parziali: 25-15; 17-14; 11-11; 10-9

 

Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 7, Pasune, Felappi 23, Cotti-Cometti P. 4, Cotti-Cometti G. 8, Bertoni 8, Massoletti 7, Negrini 6.


All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Andrea Cotti-Cometti


Tiri Liberi: CB Alto Sebino 22/30 – Sustinente 6/16


Arbitro: Lauciello

 

Centra la seconda vittoria la promozione femminile, che sul campo amico del PalaCbl batte la temibile Sustinente, fino a qui mai superata.

Partita sempre condotta dalle padrone di casa, che nei primi due quarti macinano canestri, trascinate dalla solita ispirata Felappi, dominante nel pitturato e chirurgica in lunetta.

Le ospiti non ingranano, consentendo alle ragazze di coach Spatti di accumulare un considerevole vantaggio, che arriva a toccare i 18 punti, e di andare al riposo lungo con un margine di 13 lunghezze.

È al rientro degli spogliatoi che le Mantovane attuano un tentativo infruttuoso di zona. I ritmi si alzano, gli aiuti difensivi e le percentuali delle Sebine lasciano a desiderare, ma è comunque vano lo sforzo di recupero da parte delle ospiti.

Qualche concessione di troppo da parte delle padrone di casa, permette a Sustinente di rientrare fino al -8 di metà ultimo quarto, ma i frequenti giri in lunetta permettono di riportarci ad un tranquillizzante +12.

È la transizione conclusa da Negrini a mettere la parola “fine” sulla gara, che termina col punteggio di 63-49.

Dopo le 2 sconfitte subite nella scorsa stagione, le Nero-Arancio si sono “vendicate” e con una gara di assoluto rispetto, hanno domato le ostiche avversarie.

Prossimo impegno sabato 9 novembre, quando alle 20.30 saremo ospiti di Verdello.

Condividi l'articolo!