06/04/2025
Centro Basket Alto Sebino - Basket 2000 San Giorgio 73-38 (32-23)
Parziali: 12-9; 20-14; 23-8; 18-7
Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 11, Felappi 22, Cotti-Cometti P. 12, Cotti-Cometti G. 10, Bertoni 6, Massoletti 4, Tagliarino, Negrini 8.
All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Andrea Cotti-Cometti
Tiri liberi: CB Alto Sebino 10/25 – Basket San Giorgio 3/5
Arbitro: Pashaj
Sfida al vertice per la promozione femminile, che nel pomeriggio di sabato 5 aprile al PalaCbl vince nettamente contro la terza della classe, la sempre tosta Basket 2000 San Giorgio.
Primo quarto equilibrato, con le nostre a dettare il ritmo e le Mantovane ad inseguire.
Nel secondo quarto, Domina Felappi nel pitturato, nonostante i cm che la separano dall’infinita Ndiaye, ben coadiuvata dalle gemelle Cotti-Cometti e da Negrini con l’ormai usuale tripla e le Nero-Arancio provano l’allungo merito di ordine in attacco ed attenzione difensiva.
Non mollano però le avversarie, che sul finire della frazione sembrano aver trovato una nuova verve, che le manda al riposo lungo sotto di 9 lunghezze (32-23).
Copione che si ripete al rientro dagli spogliatoi, quando Silocchi e Co, grazie a buone soluzioni dall’arco, si portano sino a -3 (34-31).
È qui però che la premiata ditta Nero-Arancio sale in cattedra. Parzialone di 23-8 nel solo terzo quarto quando arrivano canestri importanti dell’altra Cotti-Cometti che non vuole essere di meno delle sorelle maggiori, altra tripla di Negrini con Bertoni che si aggiunge alla festa con 6 punti e Massoletti in quella che è diventata la sua mattonella non perdona e si vola verso la vittoria!
La grande intensità offensiva è come al solito la nostra carta vincente. Quando le ragazze di coach Spatti corrono, non c’è trippa per gatti. San Giorgio accusa il colpo e soccombe sotto gli attacchi sebini.
Non vogliono smettere le padrone di casa, la difesa concede poco (7 punti nell’ultimo quarto) mentre l’attacco non smette di pungere giocando con autorevolezza fino al quarantesimo. Gara che si chiude con un esaustivo 73-38.
Gran prova di carattere e solidità, che ci consente di presentarci alla prossima seconda fase con un bel biglietto da visita.
Seconda fase, appunto, di cui attendiamo ora il calendario!