23/03/2025

Partite

Promozione Femminile: La capolista si conferma tale

Basket Verdello - Centro Basket Alto Sebino 65-47 (37-30)

 

Parziali: 16-15; 21-15; 16-8; 12-9

 

Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 21, Felappi 3, Cotti-Cometti Paola 6, Cotti-Cometti G., Bertoni 6, Massoletti 3, Tagliarino 4, Negrini 3.


All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Filippo Menegatti – Andrea Cotti-Cometti


Tiri Liberi: Verdello 7/14 – CB Alto Sebino 12/25


Arbitro: Corti

 

Si interrompe la striscia positiva della formazione Sebina sul parquet della capolista Verdello che ha dimostrato di essere una formazione molto esperta e quadrata in tutti i reparti capace di sfruttare al meglio i vantaggi di volta in volta creati e avere sfoggiato percentuali al tiro notevoli.

Dal canto nostro possiamo dire che la serata non è stata delle migliori soprattutto in fase difensiva, dove non sempre si è stati in grado di replicare sul campo quanto preparato in settimana, pur non facendo mancare la voglia di fare bene.

Dopo un primo quarto equilibrato terminato sul 16-15, sono le padrone di casa a dare il primo strappo che le portano sul + 11 rintuzzato parzialmente nella seconda parte della frazione andando così al riposo di metà gara sotti di 7 lunghezze.

Al rientro dagli spogliatoi, le difficoltà offensive aumentano. La via del canestro si fa difficile, crollano le percentuali dalla media e Verdello allunga ulteriormente fino al +15.

Le Nero-Arancio non riescono ad invertire il trend e la gara va in archivio con la meritata vittoria delle padrone di casa.

Nonostante la sconfitta il secondo posto in classifica rimane una certezza, quando mancano due gare al termine della seconda fase, che ci consentirà di arrivare ai Play-Off con qualche piccolo vantaggio.

Prossimo turno Venerdì 28 marzo a Brescia contro Azzurra.


Condividi l'articolo!