29/03/2025
Azzurra Brescia - Centro Basket Alto Sebino 34-66 (20-34)
Parziali: 7-20; 13-14; 8-17; 6-15
Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 10, Felappi 28, Cotti-Cometti Paola 6, Cotti-Cometti G. 3, Bertoni 5, Tagliarino 4, Negrini 10.
All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Filippo Menegatti – Cotti-Cometto Andrea
Tiri Liberi: Azzurra 5/13 – CB Alto Sebino 5/8
Arbitro: Grella
Penultima giornata della fase ad Orologio e terza trasferta consecutiva per le Nero-Arancio che si riscattano dopo la sconfitta della settimana scorsa a Verdello, imponendosi a Brescia sul campo di Azzura Basket.
Parte bene la formazione Sebina che, nonostante alcuni errori su facili conclusioni, si porta sul 7-20 dopo i primi 10 minuti di gioco. Apre le danze Felappi ben supportata da Laura e Paola Cotti-Cometti con una Negrini che entrata dalla panchina si presenta con un gioco da 3 punti e una tripla.
Più equilibrato il secondo quarto con le Nero-Arancio che non capitalizzano al meglio le situazioni create sbagliando almeno 4 appoggi al ferro in solitaria, si va quindi al riposo di metà gara sul punteggio di 20-34.
Dagli spogliatoi rientrano meglio le padrone di casa che piazzano un mini parziale di 5-0, una tripla di Bertoni accompagnata da quella di Gaia Cotti-Cometti annullano la richiesta di Time-out da parte della panchina Sebina. L’inerzia ritorna nelle mani delle ragazze ci Coach Spatti che con un controparziale di 3-17 si portano sul +23 quando mancano 10 minuti da giocare.
Arrivano anche i punti di Tagliarino che si è fatta notare per qualche assist delizioso e pronta a sbucciarsi le ginocchia pe recuperare qualche pallone.
Va quindi in archivio anche questo turno con la 19^ vittoria stagionale a fronte di sole 3 sconfitte, una delle quali subite dalla formazione di San Giorgio (Mn) che ospiteremo sabato 5 aprile alle ore 19.00 al Palacbl di costa Volpino, gara che chiuderà anche la seconda fase del campionato in attesa della griglia Play-Off.