28/02/2025

Partite

Promozione Femminile: Buona la prima della fase ad orologio

Centro Basket Alto Sebino - ASD Basket Sustinente 64-40 (23-21)

 

Parziali: 13-10; 10-11; 23-10, 18-9

 

Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 12, Pasune, Felappi 16, Cotti-Cometti P. 10, Cotti-Cometti G. 2, Bertoni 3, Massoletti 12, Negrini 6, Tagliarino 3.


All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Filippo Menegatti - Andrea Cotti-Cometti


Tiri Liberi: CB Alto Sebino 4/15 – Sustinente 20/26


Arbitro: Corti

 

Inizio della fase ad orologio che vedrà impegnata la formazione Sebina con sei gare di sola andata di cui 3 in casa e 3 in trasferta.

Si inizia al Palacbl contro Sustinente squadra sempre ostica e quarta classificata nel girone iniziale. Inizio gara con gli attacchi che faticano a trovare la via del canestro tanto che dopo 5 minuti il punteggio è di 5-4, un po' meglio nella seconda parte della frazione che si chiude sul 13-10.

La difficoltà offensiva è anche la costante del secondo quarto per entrambe le squadre, si va quindi al riposo lungo sul 23-21.

Tutt’altra partita dopo la pausa di metà gara, la difesa Sebina si allunga recuperando qualche pallone e con un parziale di 10-2 nei primi 5 minuti porta il vantaggio in doppia cifra che aumenta fino al +15 quando inizia l’ultima frazione.

La reazione della formazione ospite non si fa attendere e approfittando della precisione ai tiri liberi e dei rimbalzi offensivi si porta a -9 sul 46-37 con un parziale di 0-6. Time out della panchina Nero-Arancio, al rientro in campo la difesa Sebina sale di giri e anche l’attacco ne guadagna piazzando un perentorio 18-3 che manda in archivio la gara.

Partita giocata con poca lucidità nel primo tempo, a volte per merito della difesa ospite ma spesso per troppa approssimazione da parte delle Nero-Arancio, ottimo invece l’approccio messo in campo nella ripresa, a parte i primi minuti dell’ultima frazione, dove si sono viste tutte le qualità di questa squadra.

Prossimo impegno sabato 8 Marzo alle ore 18.30 sempre al Palacbl contro Visconti Brignano quinta forza della prima fase.

Condividi l'articolo!