10/05/2025
Centro Basket Alto Sebino - Biassono 48-69 (32-34)
Parziali: 14-9; 18-25; 8-13; 8-22
Centro Basket Alto Sebino: Cotti-Cometti L. 19, Tagliarino, Felappi 8, Cotti-Cometti P. 2, Cotti-Cometti G. 3, Massoletti 5, Bertoni 11, Negrini.
All.: Ivan Spatti – Giorgia Zanardini – Filippo Menegatti – Andrea Cotti-Cometti
Tiri Liberi: CB Alto Sebino 8/19 – Biassono 11/22
Arbitri: Polini - Corti
Si è giocato al PalaCbl Gara 1 valevole della semifinale del campionato di Promozione Femminile, avversaria di turno la forte formazione di Biassono che ha vinto nettamente il suo girone di qualificazione e sempre nettamente ha battuto ai quarti la squadra Pavese S. Agostino.
Buona la partenza delle Nero-Arancio che con un’attenta difesa mettono il bavaglio alle bocche da fuoco ospiti concedendo 9 punti chiudendo la prima frazione sul 14-9.
Nel secondo quarto l’attacco di Biassono inizia a carburare e nei primi 5 minuti mette a segno un parziale di 10-20 operando quindi il sorpasso portandosi sul +5 che la formazione Sebina riduce a -2 a metà gara.
Dopo un primo tempo ben giocato dalle ragazze di Coach Spatti si inceppa l’attacco Sebino nel terzo quarto che mette a segno 8 punti e attaccandosi comunque alla difesa contiene l’allungo ospite sul -7 a 10 minuti dal termine.
Anche nell’ultima frazione le Nero-Arancio faticano a trovare la via del canestro ma, dopo le tante energie sprecate nei primi tre quarti per contenere le forti avversarie, viene meno anche la lucidità difensiva, le ospiti ne approfittano pizzando l’allungo decisivo fino al +21 finale, divario pesante che non rende merito a quanto fatto dalle nostre ragazze.
Dopo il raggiungimento delle semifinali di questo campionato, l’obiettivo della gara di ritorno, che si giocherà Sabato 17 maggio alle ore 18.00 a Biassono, sarà di dimostrare che a questo risultato non ci si è arrivati per caso ma per merito nostro.