Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee22/12/2025
Partenza alla grande per i nostri piccoli atleti del minibasket In questo primo periodo dove abbiamo potuto registrare un entusiasmo contagioso e una grande voglia di giocare, collaborare e crescere in tutte 3 le categorie: Pulcini/Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti.
Esordienti: cuore ed impegno
Partendo dalla categoria Esordienti, il vero punto dj forza dei nostri ragazzi è senza dubbio l'impegno costante negli allenamenti. Sono stati i primi ad iniziare le gare affrontano il Trofeo con la voglia di migliorarsi non solo tecnicamente, ma soprattutto sotto il profilo della collaborazione e dello spirito di squadra. Nella prima fase si giocano 4 partite di cui 2 effettuate.
Nella prima partita del Trofeo Esordienti Open (girone A) cnntro Seriana BK, è scesa in campo la formazione composta da: Alessi Alex, Alexei Leonardo, D'Auria Francesco, Romele Gioia, Tarzia Ylenia, Iben Mabrouk Omar, Islami Rinor, Milesi Pietro, Quaresmini Luca e Vispa Pietro sotto al guida delle istruttrici Torri Elena e Ivona Darlea.
Per alcuni si è trattato della "prima partita", quella che resta nel cuore per tutta la vita. Nonostante la sconfitta numerica (18-6), la grinta mostrata contro un'ottima Seriana ha permesso di mettere in luce i nostri punti di forza e capire su quali aspetti lavorare in palestra.
La musica è cambiata nella seconda sfida sul parquet delle amiche dell'Edelweiss che presentano una formazione tutta al femminile. In campo sono scesi: Romele Gioia, Rossi Beatrice, Tarzia Ylenia, Garattini Angelica, Vispa Pietro, Alexei Leonardo, Cozzani Francesco, Alessi Alex, Frattini Liam e Milesi Pietro con Torri Elena, e Ivona Darlea a gestire dalla panchina i giovani atleti.
Il lavoro svolto in allenamento ha dato i suoi frutti regalandoci una splendida vittoria (11-13). Al di là del tabellone, vedere la gioia dei ragazzi che vedono concretizzati i propri sforzi è il nostro successo più grande!!!
Aquilotti e Pulcini/Scoiattoli: amicizia e spontaneità
Per la categoria Aquilotti, il campionato ufficiale inizierà a gennaio, ma i ragazzi si sono già distinti in amichevoli a Nembro, Capriolo e Sarezzo. Sono state occasioni preziose basate sull'amicizia tra squadre e sul confronto costruttivo.
Non da meno i nostri Pulcini/Scoiattoli!!! Appassionati e carichissimi, hanno affrontato il loro primo approccio al basket e partecipato al raduno provinciale di Ranica. La loro spontaneità e determinazione ci regala spesso "lezioni di vita" che restano nel cuore anche a noi adulti. Appuntamemto speciale: martedì 23/12 dalle ore 16.30, il palazzetto CBL sarà tutto per loro!!! Vi aspettiamo per condividere queste grandi emozioni.
Il futuro è Rosa: Esordienti femminile
Altro fiore all'occhiello della nostra società è la squadra Esordienti Femminile. Le nostre ragazze, grintose e determinate, hanno partecipato lo scorso week and al primo torneo di Natale a Verdello, organizzato dalle FIP Bergamo che crede moltissimo nella crescita del movimento femminile nella provincia e queste ragazze ne sono un bellissimo esempio.
Gli istruttori Spatti Ivan, Torri Elena, Ivona Darlea e Oso Moreno per quanto riguarda le ragazze con l’aiuto dei preziosi assistenti Cotti-Cometti Paola, Gabossi Francesco e Poni Elisa chiudono questo primo periodo dell'anno orgogliosi dei gruppi che si stanno formando. I nostri piccoli atleti stanno dimostrando di essere il futuro del basket, crescendo su radici solide fatte di collaborazione, impegno e voglia di migliorarsi sempre!!!
Avanti così, mini atleti!!!