27/03/2025

Partite

DR3: Cade a Darfo che vince meritatamente

Pall. Darfo - Centro Basket Alto Sebino 60-56 (30-30)

Parziali: 13-15; 17-15; 16-14; 14-12

 

Centro Basket Alto Sebino: Bonetti 5, Ghidini 1, Verzeroli 4, Canobbio 2, Faustini 20, Antonini 2, De Giuseppe 7, Felappi, Petenzi, De Lisi 5, Villa 3, Nezosi 7.


All.: Filippo Menegatti

Ass.: Matteo Poni – Ivan Spatti


Tiri Liberi: Pall. Darfo 7/15 - CB Alto Sebino 12/22


Arbitro: Castagna


Dopo una striscia positiva di 11 vittorie consecutive la formazione Sebina cade a Darfo che vince meritatamente l’incontro.

I nero-Arancio non hanno disputato sicuramente una delle migliori gare stagionali, merito dei ragazzi di Coach Pedersoli Francesco che hanno saputo imbrigliare l’attacco Sebino che a sua volta non ha avuto la pazienza di trovare le soluzioni migliori affrettando le conclusioni con la conseguenza di portare in dote percentuali al tiro dalla lunga distanza (3 su 24) non proprie da una squadra senior.

Partita sempre in equilibrio con le due formazioni che non riescono a trovare un allungo importante salvo un vantaggio Sebino sul + 6 durante il secondo quarto. Sul finire della frazione i padroni di casa rispondono prontamente e il secondo quarto si chiude in perfetta parità il punteggio 30-30 a metà gara.

Dal rientro dagli spogliatoi rientra meglio Darfo con 4 puti consecutivi che obbligano con i Nero-Arancio a rincorrere. Nel corso della frazione, la formazione Sebina non trova l’inerzia giusta e si va all’ultimo riposo sul punteggio di 46-44.

Una tripla di Modenese e 5 punti consecutivi di Bontempo N. intervallati da 2 liberi di Nezosi e un appoggio al ferro di Faustini portano il vantaggio Darfense sul + 6. Arriva la reazione Sebina che porta il punteggio sul 58-54 a 40 secondi dal termine.

Lo 0 su 2 ai liberi di Bontempi apre le speranze Sebine, con 2 su 2 di De Giuseppe si arriva sul -2 e sul ribaltamento di fronte si recupera palla che potrebbe portare la gara al supplementare ma i Nero-Arancio sprecano questa possibilità. Il fallo per fermare il tempo a 4 secondi dal termine regala 2 liberi ai padroni di casa che stavolta no sprecano chiudendo così la gara a loro favore.

Darfo vince come detto meritatamente, tra le file Sebine rimane il rammarico di una interpretazione della gara non all’altezza delle aspettative cosa che servirà già da venerdì 4 aprile quando al Palacbl affronteremo Verdello attualmente seconda in classifica capace di vincere la gara di andata sfruttando al meglio il fattore campo.


Condividi l'articolo!