29/08/2024
Sfumata la possibilità di ripescaggio, la formazione di casa disputerà nella prossima stagione il campionato di DR3 con l’obiettivo di figurare nelle parti alte della classifica anche se incontreremo parecchie squadre che come noi sono state retrocesse più dalla formula che non dai risultati del campo.
Praticamente tutti confermati tranne Federico Nezosi che, a malincuore, ha detto basta con il basket giocato, Issaka Sawadogo che si traferirà all’estero e Riccardo Delvecchio, che per motivi di lavoro ha dato la sua disponibilità part time agli allenamenti.
Rientrano trai i ranghi Filippo Canobbio, classe 2002 che per motivi di studio si era trasferito a Pavia disputando un paio di stagioni nel pavese e Petenzi Stefano, classe 2001 fermo da un anno per motivi di lavoro.
Come sempre anche questa stagione saranno inseriti nel roster alcuni giovani delle nostre giovanili a partire da De Lisi Alessandro e Federico Fiore ragazzi del 2008 che disputeranno anche i campionati U19 e U17.
Tra i nuovi innesti segnaliamo quello di Claudio De Giuseppe (nella foto) classe 1989 che darà il suo contributo nel pitturato. Claudio ha iniziato a giocare a basket a 16 anni a Coccaglio dove ha fatto la trafila delle giovanili e ha debuttato nell’allora C2.
Le altre esperienze più importanti sono state alla New Basket Pisogne in promozione, Castegnato in serie D, Chiari con la promozione in serie D con la successiva conferma, Desenzano in D, poi 3 anni in D al Sebino Basket Villongo e 1 ritornato a Coccaglio in promozione. Dopo lo stop della scorsa stagione è pronto a dare il suo contributo alla “causa” CB Alto Sebino.