Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee02/10/2025
PRESEASON DR2 ALTO SEBINO
A un giorno dall'inizio di quello che sarà il nostro campionato di Divisione Regionale 2, è arrivato il momento di fare una panoramica di quella che è stata la preseason degli atleti altosebini.
Dopo la vittoria in Divisione Regionale 3 di qualche mese fa, arrivata dopo una run che ci ha visto imporre, in ordine, su Scanzorosciate, Darfo Boario Terme e Calvenzano, la squadra ai nastri di partenza attuali è profondamente rinnovata. Questo a partire dall'intero staff tecnico, che vedrà la propria guida nel nostro Responsabile Tecnico, Marco Zubani. Oltre a ciò, anche un massiccio ringiovanimento del roster, con il gruppo DR2 che vanta solamente quattro senior ed il resto, di fatto, U19.
Il primo impegno stagionale si è tenuto il 19 settembre in casa dell'Aurora Pall. Trescore 1962, compagine decisamente ostica, già affrontata lo scorso anno in DR3. Un match utile a oliare i primi meccanismi di squadra, che ci ha visto condurre nel punteggio per praticamente tutta la gara, ma esser contenti solo a tratti di quanto mostrato.
Discorso differente il torneo di Capriolo dello scorso weekend, che vedeva la presenza di formazioni militanti in DR2, con velleità di vittoria finale. Nella giornata di venerdì 26 abbiamo affrontato proprio la formazione di casa. Un roster che gioca insieme da diversi anni e che in estate è andato anche a rinforzarsi ulteriormente. Patiamo sin da subito l'esperienza e la qualità della formazione bresciana, che cala un parziale di 27-10 nel primo quarto. Da lì in avanti proviamo a fare la nostra partita, riuscendoci a tratti, ma comunque terminando con una sensazione di positiva crescita.
Entusiasmo che permane anche il sabato, quando affrontiamo per la Finale 3°/4° posto Basket Pedrengo, uscita sconfitta il giorno prima contro Fiorente Colognola. A fronte di un roster rimaneggiato da ambo le parti, i nostri ragazzi mettono in campo tutto quello che hanno. Patiamo sempre nell'approccio alla gara, ma già dal secondo quarto la raddrizziamo, rispondendo colpo su colpo ad una squadra che lo scorso anno ha sfiorato l'accesso in DR1, perdendo solamente in Finale Playoff. Alla fine è una tripla a una manciata di secondi dal termine a condannarci nel punteggio, ma anche in quest'occasione ci portiamo a casa molto più del risultato. La convinzione è che di lavoro ce ne sia da fare parecchio, data anche la giovanissima età media del gruppo, ma il potenziale per crescere, individualmente e di squadra, di certo non manca.
Vi aspettiamo adesso tutti al prossimo appuntamento, venerdì 3 ottobre alle ore 21:30, in casa, al PalaCBL, contro Almenno Basket.