24/11/2025
Allievi CSI – 6° giornata di andata, Girone A
Pol.Or.Clusone – C.B. Alto Sebino 35-97 (17-52)
Parziali: 8-33, 9-19; 9-22, 9-24.
C.B. Alto Sebino: Felici 8, Bignotti 10, Verzeroli 19, Dzinic 2, Marini 18, Cotti-Cometti 18, Zanardi 9, Lodovichi 7, Minolfi 4, Manella 2.
Allenatore: Modica Pierfrancesco
Assistente: Cotti-Cometti Andrea
Arbitro: Ghali
Tiri liberi: Pol.Or.Clusone 9/19, C.B. Alto Sebino 8/14
Trasferta dall'alto tasso emotivo per qualcuno dei nostri ragazzi degli Allievi CSI nel pomeriggio di sabato, ospiti di Pol.Or.Clusone, ex squadra di Bignotti, Marini e Verzeroli.
Partenza, come di consueto, ad altissimo ritmo per i nostri ragazzi. Lo staff sebino aveva chiesto grande aggressività fin da subito, che viene prontamente messa in campo dai ragazzi, con una pressione tuttocampo che desta gli effetti sperati.
Brillano da subito gli ex di giornata, con Marini che segna a profusione in penetrazione e Bignotti che arma anche la mano da tre punti, siglando una tripla. Il tutto coadiuvato dalla sapiente regia di capitan Cotti-Cometti. Il parziale iniziale è davvero importante e andiamo al primo riposo sul 33-9, avendo ruotato già nei primi 10 minuti di gioco tutti gli effettivi a disposizione.
Continua l'ampia girandola di cambi nella seconda frazione. Sicuramente si abbassano un po' le nostre percentuali offensive, merito anche comunque della squadra avversaria, che cerca di congestionare di più il centro dell'area. Si iscrive in maniera importante dentro la partita anche Verzeroli, che di tecnica trova qualche conclusione al ferro importante, mentre Bignotti e Lodovichi continuano l'opera. All'intervallo conduciamo con un incoraggiante +35, 52-17.
Non cambia particolarmente lo spartito nei due quarti successivi, dove davvero tutti i nostri ragazzi, oltre ad iscriversi a referto, danno un evidente contributo in campo, offensivo e difensivo.
Continuiamo a prodigare uno sforzo difensivo massimo, ma è in attacco dove costruiamo le cose più belle, muovendo diligentemente il pallone e capendo quando tentare un tiro da fuori, oppure concludere al ferro. Se ne produce dunque una gara dall'alto punteggio per noi, che viene conclusa alla fine per 97-35.
Prossimo appuntamento sabato 29 alle ore 15:30, almPalaComisa di Pisogne, contro Pall. Spirano.